ITALIA RIBELLATI!


Che ci fa Danny DeVito in un film di Boldi e De Sica? Un mito non può cadere così in basso. Per favore, italiani: aiutatemi e ribelliamoci!

reply

Incredibile... come l'avranno convinto a fare una delle loro (della vomitevole ditta boldi-de sica-parenti) trashate natalizie ?

reply

Hai pienamente ragione, sono allibito. Probabilmente Danny De Vito non sa ancora quanto orribili sono i film di Boldi e De Sica.

reply

SOLDI SOLDI SOLDI - MONEY MONEY MONEY to Denny DeVito !!!

reply

Ciao a tutti!Mi fa molto piacere scrivere in italiano su questo sito!
Cmq a parte questa premessa....mi sembra esagerato descrivere danny de vito "un mito" se riflettete per 5min De vito ha sempre fatto film di basso livello....come junior ecc....quindi mi sembra giusto che si accompagni a boldi , de sica e ron moss per l'ennesimo aborto natalizio.....
Se dobbiamo ribellarci , dobbiamo ribellarci contro questa tradizione natalizia,che va avanti da 5/6 anni,di distribuire queste porcherie nei cinema!
Sono film pessimi , dalle battute prevedibilissime!i film anni 80 di jerry calà a confronto,sembrano capolavori del cinema!Inoltre è grave che ogni anno film del genere incassino cifre intorno ai 30milioni di €!!!
Ciao e tutti e godiamoci il buon cinema.
Andrea.

reply

E' vero che Danny DeVito ha fatto anche film commerciali, ma mai scadenti come quelli della non premiata ditta Parenti-Boldi-De Sica.

reply

[deleted]

Ciao jz2002 , sono rimasto colpito dalle tue parole!
6 davvero molto maturo per la tua età!
Cmq concordo in pieno con tutto quello che hai scritto!
Non voglio angosciarti , ma i miei coetanei (21!!!) si comportano pure peggio!
quindi nn so tra noi 2 chi sta messo peggio!
Volevo consigliare a te e a i ragazzi di questo "message board" di vedere city of god! è 1 film splendido!su questo sito lo trovate col suo titolo originale "cidad de deus" guardalo e fammi sapere che ne pensi

Ciao

reply

[deleted]

devo dire soltanto una cosa

SABRINA FERELLI =FIGISSIMA

reply

non capisco perche' ce l'avete con questi film (che tra l'altro sono divertenti, volgari ma divertenti): parenti-de sica-boldi fanno il loro porco lavoro (che e' quello di far ridere e intrattenere il pubblico. stop) e mandano avanti la baracca cinematografica quasi da soli. e' tutto l'apparato cinematografico italiano che dovrebbe svegliarsi un attimo e smetterla di pensare a fare solo sotto-sotto-fellinate che vengono viste solo dai registi e dai loro parenti. d'accordo i gianni amelio e i matteo garrone, ma troppi soldi vengono buttati (dallo stato, tra l'altro) in film che: 1)non sono belli 2)non divertono 3)non se li fila nessuno.

ci sara' un motivo se in italia negli anni 70 si producevano 350 film all'anno: tanta spazzatura che portava soldi, soldi che poi permettevano di fare tanti capolavori che non facevano una lira, ma comunque erano dei signori film.

I wonder who are the real cannibals...

reply

Well, I'm spanish and I found the De Sica-Boldi films ultimately funny. I've never understanded why one must hate their own country popular movies. In Spain is the same, as in Korea, as in Hong Kong, as in everytwhere in this damm world except France & USA.

Long Live to Italian Comedies!

W Lino Banfi, Alvaro Vitali, Christian de Sica, Massimo Boldi, Ezio Greggio and all the rest of italian comediants of today...

reply

"non capisco perche' ce l'avete con questi film (che tra l'altro sono divertenti, volgari ma divertenti)"

Ecco appunto: il problema è proprio che fanno cagare in quanto non sono nemmeno divertenti per qualunque individuo con QI a 3 cifre (e probabilmente anche a 2)... Il problema è che la maggior parte degli italiani sta messa ben peggio (ricordiamoci chi c'è a capo del governo oggi!!)

reply

Complimenti a voi... geni del cinema. Voi avete capito tutto, sapete quello che deve essere trasmesso al cinema, come bisogna vederlo e perche' bisogna vederlo. Naturalmente penso sappiate fare di meglio... e allora andate voi a fare il cinema, voi geni... voi che apprezzate solo quello che fa il cinema americano (chissa' perche', poi...)... andate andate... nessuno vi trattiene. Perche' al cinema bisogna solo mettere la cultura... l'arte... voi sapete tutto. Avete capito tutto dalla vita. Bravi.

reply

"e allora andate voi a fare il cinema, voi geni... voi che apprezzate solo quello che fa il cinema americano (chissa' perche', poi...)"

E da quando in qua i veri cultori del cinema d'arte guarderebbero solo film americani?
Mai sentito parlare di neorealismo, nouvelle vague, nuovo cinema tedesco, cinema orientale?
Altro che robacce hollywoodiane.

reply

Siete solo fascisti, che credono di essere superiori alla massa, quando in realtà non riuscite nemmeno a esprimervi in un italiano corretto. Se proprio volete dei film migliori, andate... andate... scrivetevelo voi il vostro capolavoro... pieno di parole dotte, di riferimenti "alti", di cultura...
La verità è che siete solo una massa di invidiosi, gente di merda che non sa fare niente nella vita, e che pensa di sopraffare il prossimo solo con la sua eliminazione. Andate a vedervi il telegiornale se volete le notizie tristi e le cose impegnate, ma non rompete il cazzo a chi invece vuole vedersi semplicemente un film comico senza discutere, come magari fate voi, di politica (che tanto nemmeno capite). A proposito della merda: sapete che si usa come concime? E ve la mangiate pure voi. Ah, no... scusate... voi mangiate il cibo degli dei... di colore fosforescente. E voi non siete soggetti alla morte. Siete immortali, vero? Andate a vedervi Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto, Jerry Lewis, prima di criticare questi film, per capire che la comicita' è sempre la stessa. E visto che parlate di miliardi, mi dispiace ma ogni film incassa sempre... sia che sia di Boldi e DeSica, sia che sia di chissa' chi altro... e sul fatto che l'Italia cadda in basso con questi film, vi assicuro che è il contrario, dato che in America non si fanno le masturbazioni mentali come voi. E ancora: andatevene pure. Andate in Inghilterra, andate in America. Chi se ne frega. Lo volete capire? Gli unici non indispensabili siete voi. E soprattutto scrivetevelo voi il film-capolavoro. Mi raccomando!!!

reply

[deleted]

Oddio, questo è partito... chi lo ferma più?

reply

speak english mother *beep*

reply

[deleted]

1 questi film di natale sono di qualità molto inferiore a qualunque film americano.soprattutto perchè io non rido quando li guardo ma mi viene solo da piangere.
2 A me piace ridere a cinema ma non e' detto che si debba ridere solo con le demenzialità, come diceva Terenzio il riso deve essere sempre pensoso.
Preferisco ridere guardando Shrek Friends o andando a teatro a vedermi moliere o goldoni ma non certamente guardando un pasticcio di film con gente che sembra pensare solo al sesso e con una rappresentazione volgare della figura femminile.
3 il problema e' tuo se sostieni che chi giudica questi film e' invidioso.
io sono invidioso di persone come almodovar come ang lee come spielberg o come pasolini.
non ho niente da invidiare a film come questi.
4 mi dispiace per te che trovi sollievo dalle brutte notizie con questi film...ci sono tanti altri modi piu dignitosi
5 anche tu(e immagina) saresti in grado di fare un film migliore di questo armato di una sola macchina fotografica.

reply

[deleted]

Spielberg ha fatto capolavori come Il colore viola,salvate il soldato ryan,lo struggente Amistad, Schindler's list
Mai visti??????penso di no visto che pensi che spielberg sia solo commerciale.
seconda cosa ha anche girato la piu bella storia per bambini e la piu bella favola sull amicizia:ET hai presente???
Sono il primo ad adorare sia De Palma(proprio ieri ho visto Femme Fatale) e Scorsese.Ho detto giusto qualche nome per non farti la lista dei registi che mi piacciono.
Sei libero di guardare questi film.Abbiamo due concetti diversi di divertimento.
Io purtroppo non riesco a divertirmi guardando questi film mi dispiace non lo riesco a concepire....
Mi dispiace per te che pensi che spielberg sia solo una macchina di soldi.....
e mi sa che non sono io ad andare con la massa visto che Munich di spielberg non farà neanche un decimo degli incassi di boldi e de sica....mi sa che sei tu con la massa.
ma del resto cosa posso capirne io di cinema se ho la presunzione di preferire il cinema di massa (almodovar e spielberg) declinando con cattivo gusto l invito all'arte e allo struggente ritratto realista che potrebbero offrirmi boldi e de sica

reply

[deleted]

War of the worlds penso non sia un fallimento totale.
Ho letto tutti i libri di herbert g. wells dalla Macchina del tempo alla guerra dei mondi e in parte e' stata rispettata la visione e l'atmosfera dei suoi capolavori.
Inoltre e' indubbiamente fedele in molti punti al romanzo tranne per il protagonista ma questo dovuto semplicemente al fatto che il film e' del 2005 il libro di fine 800.
Il film ti tiene inchiodato alla poltrona dall'inizio alla fine, la regia e' impeccabile e anche qualsiasi tipo di effetto sonoro o visivo che sia.
Il patriottismo e l'amore per l'umanità a volte troppo banalmente presenti e' solo il segno e la cicatrice dell'america di oggi.
Tutto sommato uno dei film di fantascienza piu belli degli ultimi anni e superiore ad ogni altro film su invasioni aliene (a parte mars attack).
Sinceramente vedrei la guerra dei mondi dieci volte piuttosto che boldi de sica una volta sola.
La guerra dei mondi deve essere guardata come film di fantascienza e spielberg ha dato ancora dimostrazione della sua bravura a trattare ogni genere cinematografico.
e poi spielberg sarebbe una macchina per soldi????e boldi e de sica allora cosa sono????boldi stesso non vuole fare piu questi film perche lui stesso li considera stupidi!
Cmq io sono un grande fan di Wells fin da ragazzino e ti assicuro che the war of the worlds gli sarebbe piaciuto (penso!)

reply

In ogni caso preferisco essere deluso da spielberg piuttosto che sorpreso da boldi e de sica.
Perche e' come dire preferisco essere deluso da un'opera di garcia marquez piuttosto che sorpreso della biografia di un valentino rossi o di un libro di totti

reply

[deleted]

La mia lista e' personale ed e' legata a momenti particolari della mia vita
Questi dieci sono i film che porterei con me ovunque


1 La legge del desiderio di P.Almodovar 1987
2 ET di Steven Spielberg
3 Mamma Roma di PP Pasolini
4 La maschera di zorro di Martin Campbell
5 Sophie Scholl di Marc Rothemund
6 American Beauty di Sam Mendes
7 Cielo di ottobre di Joe Jhonston
8 Bambi di David Hand
9 Forrest Gump di Robert Zemeckis
10Crazy in Alabama di A.Banderas

Non sono in ordine!!!
alcuni saranno anche commerciali (io non lo penso) ma a me piacciono

reply

[deleted]

CI avrei scommesso per scarface e per il padrino!
io scarface so che e' un gran bel film ma io l ho trovato fin troppo violento.
Donnie Brasco e The Game sono dei film magnifici.
I film che mi piacciono li posso anche guardare tre volte nello stesso giorno senza annoiarmi anche sapendo ogni battuta a memoria!!

reply

come da titolo: la soluzione nn è che sia lontana, anzi è proprio dietro l'angolo!da noi si dice, i sordi fannu veniri a vista alli orvi!
let's me translate--> i soldi fanno venire la vista ai ciechi!nn credo che devito abbia avuto il piacere di lavorare con quei due solo per avere maggiore fama in italia o cose del genere, pero è logico che possa cadere in errore!quidni voi che ne pensate?

reply

[deleted]

[deleted]